Domande frequenti

La Loggia Living è un marchio di P.B.S. di Poloni Roberto & C. S.a.s. che realizza imbottiti Made in Italy di alta qualità, nato per dare ampie possibilità all’utente di personalizzare i prodotti a proprio piacimento, comodamente da casa, offrendo materiali e sistemi produttivi di alto valore artigianale, abbattendo il più possibile i costi non direttamente associabili al prodotto.

I prodotti La Loggia Living si possono acquistare solo online?

Sì. Se dovessi avere qualche dubbio, siamo a tua disposizione per supportarti in ogni fase.

Come si acquistano i prodotti La Loggia Living?

Sì. Se dovessi avere qualche dubbio, siamo a tua disposizione per supportarti in ogni fase.Tutti i prodotti sono acquistabili esclusivamente online attraverso il nostro sito web e-commerce laloggia.it. Grazie al configuratore La Loggia Living ogni prodotto può essere personalizzato nella composizione, nel rivestimento oltre che nelle finiture degli accessori e, in alcuni casi, anche nella tipologia di imbottitura.

Il processo di acquisto si sviluppa nelle seguenti fasi:

Scelta del modello

Sul sito www.laloggia.it è possibile esplorare la collezione di imbottiti disponibili, suddivisi nelle categorie (menù in alto)
– Divani
– Letti
– Complementi

La categoria “Divani” è ulteriormente suddivisa nelle sottocategorie
– 2 posti
– 3 posti
– in pelle
– con contenitore
– angolari
– relax
– letto

Molti divani La Loggia living possono appartenere a più categorie.

Accesso al configuratore per personalizzare e/o acquistare senza personalizzare

Una volta identificato il modello preferito, è possibile procedere con uno dei seguenti tasti:

a) [ACQUISTA COME FOTO] (riportato su alcune delle immagini proposte) collega ad una pagina riepilogativa contenente la descrizione completa della composizione in oggetto. Da qui si può confermare la scelta e aggiungere il prodotto al carrello oppure modificarlo accedendo agli step precedenti del configuratore (descritti in seguito);

b) [CONFIGURA DA ZERO] accedendo al configuratore con massima libertà, si disporrà di piena potenzialità di realizzazione dell’imbottito partendo “da zero”, guidati dai vari step del configuratore.

c) [CONFIGURA QUESTA VERSIONE] accedendo al configuratore con la possibilità di personalizzare la composizione preimpostata in oggetto, il cui riferimento di costo è dato partendo da rivestimenti “basici”.

La personalizzazione (o la creazione da zero) di un modello avviene sempre attraverso il configuratore, negli step

[Composizione – Rivestimento – Accessori – Imbottitura – Opzioni].

Lo step finale, denominato [Riepilogo], riassume le scelte fatte e permette di aggiungere al carrello l’imbottito oppure di salvarlo nel proprio account La Loggia living.

Come funziona il configuratore?

Panoramica generale

Gli step

1. Composizione
Nella barra orizzontale in basso è raccolta la libreria degli elementi a disposizione. Trascinando l’elemento nell’area di composizione è possibile iniziare a creare il proprio prodotto.

Le frecce grigie che possono comparire nell’area di composizione indicano la possibilità di “agganciare” nuovi elementi in una (o più) direzione(i). Nella barra degli elementi restano evidenziati solo quelli disponibili, applicabili alla composizione iniziata. Trascinando un elemento sopra la freccia, essa si colorerà di verde a conferma della possibilità di aggancio, o di rosso per avvertirti dell’impossibilità di aggancio tra i due elementi. In ogni momento è possibile “chiudere la composizione” attraverso la rispettiva voce di menu a comparsa, visualizzabile con il click su tasto destro del mouse.

Sempre attraverso il menu a comparsa (visualizzabile tramite click su tasto destro del mouse, posizionandosi sopra un elemento) è possibile accedere ad altre funzioni:- (con sfondo bianco) -informativa- descrizione dell’elemento in oggetto;
Ruota elemento: effettua una rotazione di 90° in senso orario dell’elemento;
Sposta elemento: permette di muovere l’elemento nell’area di composizione;
Chiudi composizione: blocca la possibilità di agganciare altri elementi a quella composizione. In questo modo la libreria degli elementi a disposizione (menu orizzontale in basso) ri-appare in modo completo e diventa possibile aggiungerne di nuovi;
Elimina elemento: cancella l’elemento dall’area di composizione;
Annulla: per uscire dal menu a comparsa.Con il colore “Giallo” vengono evidenziate le parti “attive”, a cui si applica la scelta che si sta eseguendo

2. Rivestimento
Una volta posizionato almeno un elemento nell’area di composizione, attraverso la freccia a destra (posta in alto a destra) o la voce “RIVESTIMENTO” nella parte alta del configuratore è possibile accedere alla scelta della tipologia di rivestimento da applicare.

Se sono già stati selezionati i propri rivestimenti preferiti dalla pagina laloggia.it/rivestimenti sul sito, essi appariranno per primi nella barra laterale destra, all’interno del configuratore. Ogni rivestimento può essere applicato a tutti gli elementi oppure a singole parti del prodotto attraverso “drag&drop” (trascinamento): nel primo caso basterà trascinare sulla configurazione il rivestimento scelto; nel secondo caso, invece, sarà necessario prima selezionare l’opzione [APPLICA A SINGOLO ELEMENTO] presente sopra l’elenco dei rivestimenti nel menu del configuratore, per poi procedere con il trascinamento come sopra. Le parti alle quali verrà applicato il rivestimento si colorano di giallo durante l’operazione.

  1. Accessori
    Questo step implica la scelta delle finiture o degli accessori disponibili per lo specifico modello in questione (piedini, vassoi; ecc).
  2. Imbottitura
    Se il modello lo prevede, può essere scelta la tipologia di imbottitura preferita.
  3. Opzioni
    Se il modello lo prevede, possono esserci delle opzioni nella configurazione realizzata tra le quali effettuare la propria scelta.
  4. Riepilogo
    Offre un dettaglio descrittivo della configurazione realizzata. Da questo step è possibile: salvare la configurazione nell’apposita sezione dell’account cliccando su [SALVA CONFIGURAZIONE] oppure concludere la procedura d’acquisto cliccando su [VAI AL PAGAMENTO], scegliendo poi le specifiche di consegna e le modalità di pagamento.

In ogni momento è possibile passare da uno step ad un altro per modificare a piacimento le proprie scelte.

A cosa serve il pulsante Compra come foto?

Questo pulsante ti consente di acquistare il modello della foto su cui è posto con il rivestimento e le finiture presenti (senza cuscini ornamentali e/o pouf Qubotto). Cliccando questo pulsante sarai reindirizzato direttamente all’ultimo step del configuratore, riepilogativo delle caratteristiche dettagliate del prodotto, dove potrai procedere con l’acquisto. Ti potrai comunque muovere tra gli step di scelta presenti nel configuratore qualora desiderassi personalizzare la soluzione presentata.

Ho salvato una configurazione dal riepilogo. Dove la ritrovo?

Puoi ritrovare tutte le configurazioni salvate, al pari dei rivestimenti preferiti, all’interno dell’apposita sezione del tuo account.

Come scegliere il modello di divano?

Per aiutarti a scegliere il divano più adatto alle tue esigenze, leggi “Guida pratica – Scegliere il divano” la puoi trovare Scegliere il divano la guida pratica.

Non capisco quali siano le differenze tra alcuni modelli. Come posso fare?

Se non l’hai già fatto, scarica e confronta le schede tecniche, disponibili nella pagina di ogni modello. Al loro interno troverai la spiegazione dei materiali impiegati nel prodotto oltre che le misure di tutti gli elementi compositivi. Qualora le schede non risultino sufficientemente chiare, contatta il nostro Servizio Clienti.

Dove trovo le informazioni sui prodotti La Loggia Living?

Tutte le caratteristiche tecniche e funzionali dei nostri prodotti sono indicate nella [SCHEDA TECNICA] scaricabile sul nostro sito. Il link per il download è disponibile all’interno della pagina di ciascun modello.

Quali sono le differenze tra “imbottitura Standard” e “imbottitura Alternativa”?

Sulle schede tecniche e sullo step del configuratore [imbottitura] è palesata la possibilità di poter scegliere la tipologia di imbottitura dello schienale e/o della seduta. L’imbottitura standard prevede l’impiego di diversi materiali, tra cui il principale la piuma d’oca, storicamente tra i più usati, che continua a confermarsi come ottima soluzione di comfort. (Acquistiamo solo da fornitori certificati “Assopiuma” che ci garantiscono il controllato trattamento igienico-sanitario e l’adesione a EDFA European Down & Feather Association contro il maltrattamento animale).

Per incontrare le esigenze di un maggior numero di utenti e grazie alla ricerca e allo sviluppo di nuovi materiali sempre più performanti, introduciamo la possibilità di scegliere una soluzione priva di risorse di origine animale. L’imbottitura alternativa prevede l’impiego di diversi materiali, tra cui chips di lattice, capaci di ottenere un risultato nel comfort paragonabile a quello della piuma, anche nel lungo periodo.

Le possibilità di applicazione dell’imbottitura alternativa (seduta, schienale, cuscini) sono consultabili nelle schede tecniche dei modelli oppure nel configuratore, allo step [IMBOTTITURA] grazie alla colorazione in giallo degli elementi. (*opzione possibile solo su alcuni modelli).

Quali sono le differenze tra “imbottitura Standard” e “imbottitura Alternativa”?

Sulle schede tecniche e sullo step del configuratore [imbottitura] è palesata la possibilità di poter scegliere la tipologia di imbottitura dello schienale e/o della seduta. L’imbottitura standard prevede l’impiego di diversi materiali, tra cui il principale la piuma d’oca, storicamente tra i più usati, che continua a confermarsi come ottima soluzione di comfort. (Acquistiamo solo da fornitori certificati “Assopiuma” che ci garantiscono il controllato trattamento igienico-sanitario e l’adesione a EDFA European Down & Feather Association contro il maltrattamento animale).

Per incontrare le esigenze di un maggior numero di utenti e grazie alla ricerca e allo sviluppo di nuovi materiali sempre più performanti, introduciamo la possibilità di scegliere una soluzione priva di risorse di origine animale. L’imbottitura alternativa prevede l’impiego di diversi materiali, tra cui chips di lattice, capaci di ottenere un risultato nel comfort paragonabile a quello della piuma, anche nel lungo periodo.

Le possibilità di applicazione dell’imbottitura alternativa (seduta, schienale, cuscini) sono consultabili nelle schede tecniche dei modelli oppure nel configuratore, allo step [IMBOTTITURA] grazie alla colorazione in giallo degli elementi. (*opzione possibile solo su alcuni modelli).

Scegliere il rivestimento

Non riesco a confrontare (e scegliere) i rivestimenti più adatti alle mie esigenze. Come posso fare?

Hai già navigato la pagina Rivestimenti del nostro sito? Se hai già scoperto questa sezione, chiedi il nostro campionario personalizzato: potrai così valutare toccando con mano la qualità dei nostri rivestimenti!

Se non l’hai già fatto, entra nella pagina Rivestimenti. Da qui potrai visualizzare tutti i tessuti e le pelli in collezione. Attraverso i filtri, sarà possibile affinare la ricerca.

Spesso la cosa più facile è partire dal colore, quello che più ti piace o che meglio si abbina al tuo arredamento (selezionane anche più di uno, il filtro lavora in modo incrementale – un colore non esclude l’altro), per poi effettuare un’ulteriore scrematura sulla base del prezzo e/o della tipologia di rivestimento.

Come posso selezionare i rivestimenti preferiti?

Attraverso il “cuoricino” posto sull’angolo in alto di ogni immagine della pagina Rivestimenti, è possibile salvare un rivestimento come “preferito”. Questa selezione, che sarà salvata nel tuo account laloggia.it, ti aiuterà a confrontare i tessuti che più ti piacciono, a ritrovarli comodamente nel configuratore in fase di personalizzazione del tuo nuovo imbottito, a richiedere facilmente il “Campionario personalizzato”.

Come posso valutare rivestimenti e colori?

Ogni rivestimento è stato digitalizzato da uno studio fotografico professionale, scattando delle immagini ad alta qualità in condizioni di luce neutra. Ciascun rivestimento è presentato con due immagini:

1. foto del rivestimento mosso in pieghe casuali: per poter interpretare meglio l’effetto dei riflessi, il colore in luce e in ombra, la “morbidezza” che lo contraddistingue;

2. foto del rivestimento steso in piano, con luce omogenea, per renderne leggibile nel dettaglio la trama. L’immagine inquadra una porzione di 15×15 cm; con il riferimento dello scalimetro di 5cm è possibile verificarne la scala 1:1 direttamente da monitor.

È possibile ricevere dei campioni dei rivestimenti a casa?

Certamente! Per conoscere i rivestimenti La Loggia Living e toccarli con mano, è possibile richiedere il “kit di benvenuto” oppure un “campionario personalizzato”. Li riceverai presso il tuo domicilio in pochi giorni.

(Crea un account o accedi ad uno esistente per richiedere il kit di benvenuto e/o il campionario personalizzato).

Cosa contiene il kit di benvenuto?

Il kit di benvenuto contiene i campioni di tutti gli articoli attualmente in collezione: per ognuno di essi ti invieremo una tra le colorazioni più rappresentative così da poterne apprezzare realmente e al tatto la qualità. Puoi richiederlo cliccando qui.

Cosa contiene il campionario personalizzato?

Contiene i campioni dei rivestimenti che hai selezionato come “preferiti” (scopri Come selezionare i rivestimenti preferiti). Riceverai da 1 fino a 10 campioncini rivestimento ad un prezzo simbolico che ti verrà restituito nel caso finalizzassi l’acquisto di un nostro prodotto. Ti consigliamo di affinare la scelta su un massimo di 10 variabili ma, se dovessi avere bisogno di un maggior numero di campioni, contatta il nostro Servizio Clienti.

Puoi richiederlo a cliccando qui.

È possibile acquistare un nuovo rivestimento di un divano La Loggia Living?

Certamente. Contattaci al nostro Servizio Clienti, saremo felici di soddisfare la tua richiesta.

È possibile acquistare, insieme agli imbottiti, alcuni metri aggiuntivi del rivestimento prescelto?

Certamente. La Loggia Living fornisce piena disponibilità per l’invio di metri aggiuntivi di qualsiasi rivestimento. Per conoscerne le modalità d’acquisto, contatta il nostro Servizio Clienti.

Qual è il flusso del processo di acquisto?
Come creare un account

L’iscrizione è veloce, facile, gratuita e non comporta in alcun modo obbligo d’acquisto. In questa pagina https://laloggia.it/account/ potrai creare il tuo account La Loggia Living semplicemente inserendo il tuo indirizzo e-mail. Ti verrà inviata una password provvisoria, che potrai successivamente modificare, insieme a tutti i dati di contatto.

Come accedo al mio account?

Puoi accedere facilmente al tuo account dalla barra del menu presente nella parte alta di qualsiasi pagina del nostro sito. Ti basterà cliccare l’icona dell’omino, inserire le tue credenziali e premere su ACCEDI.

Non riesco ad accedere al mio account. Come posso fare?

Se hai dimenticato la password, clicca qui [link] ed inserisci l’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato. Riceverai un’e-mail con le istruzioni per ripristinare l’accesso.

Se il problema non si risolve e/o hai bisogno di supporto contatta il nostro Servizio Clienti.

Come posso modificare i miei dati dell’account?

Per modificare i dati del tuo account clicca qui. Una volta effettuato l’accesso potrai:

– modificare le informazioni di contatto e la password
– modificare l’indirizzo di spedizione
– modificare l’indirizzo di fatturazione
– visionare i tuoi ordini.

I miei dati personali sono tutelati?

I tuoi dati personali, necessari per elaborare i contratti di acquisto, vengono trattati secondo le disposizioni di legge e tutelati con modalità che ne garantiscono la sicurezza e la riservatezza.

Per maggiori dettagli ti preghiamo di consultare la pagina della Privacy Policy.

Ho dei problemi di visualizzazione del portale. Cosa posso fare?

Il nostro sito funziona correttamente con Firefox 6 e superiori, Explorer 8 e superiori, Safari 5 e Chrome oltre che da dispositivi mobile iOS e Android.

Il configuratore La Loggia Living è utilizzabile correttamente solo da desktop mentre da smartphone puoi navigare tutte le pagine del sito e scegliere i tuoi rivestimenti preferiti, da ritrovare poi direttamente nel configuratore quando creerai la composizione attraverso il computer.
Se le pagine faticano a caricare, assicurati che il tuo browser sia aggiornato.
Se il problema non si risolve e hai bisogno di supporto contatta il nostro Servizio Clienti.

Attenzione: per ogni modello il primo avvio del configuratore necessita di scaricare molte risorse (modelli 3D, rivestimenti, …). Dal secondo avvio lo stesso prodotto si aprirà più velocemente.

Non riesco a completare la procedura d’acquisto. Cosa devo fare?

Verifica di aver compilato correttamente tutti i campi dell’ordine nella pagina Completa il tuo ordine.

Se il problema persiste o hai bisogno di supporto contatta il nostro Servizio Clienti.

Non so se il mio acquisto è andato a buon fine. Come posso verificarlo?

Puoi verificare in ogni momento lo stato degli ordini nell’apposita sezione “I tuoi ordini” all’interno del tuo account.

Inoltre, ogni volta che concluderai un acquisto e il relativo pagamento andrà a buon fine, riceverai un’e-mail contenente la conferma d’ordine all’indirizzo con il quale è stata effettuata la registrazione dell’account.

Ho completato l’ordine ma non ho ricevuto l’e-mail di conferma. Cosa devo fare?

Controlla che il sistema di posta elettronica non abbia etichettato la nostra e-mail come sgradita: in questo caso potresti trovarla tra la Posta Indesiderata o Spam.

Se l’e-mail non è stata recapitata o non la trovi nella Posta Indesiderata, contatta il nostro Servizio Clienti.

I prodotti acquistati in un unico ordine arriveranno tutti insieme?

Sì, ogni ordine arriva completo all’indirizzo di spedizione richiesto.

Posso aggiungere altri prodotti al mio ordine in un secondo momento?

La Loggia Living fornisce la possibilità di integrare ogni ordine purché la richiesta di modifica venga inoltrata al Servizio Clienti entro 24 ore dalla ricezione della conferma d’ordine. È comunque possibile effettuare un nuovo ordine in qualsiasi momento.

Vengono fornite le istruzioni per il montaggio dell'oggetto acquistato?

Certamente. All’interno dell’imballo con cui viene spedito ogni articolo è presente la relativa scheda prodotto che reca le istruzioni di montaggio. È comunque sempre possibile richiederne una copia contattando il nostro Servizio Clienti.

I prodotti La Loggia Living vengono consegnati già assemblati?

La maggior parte dei modelli sì.

Alcuni divani necessitano di semplici interventi di assemblaggio (ed es. montaggio piedini, accoppiamento elementi della composizione, posizionamento cuscini, …).

I letti necessitano di un montaggio con alcuni passaggi in più: essi saranno correlati da specifiche istruzioni, più dettagliate, capaci di rendere agevole l’assemblaggio. Nell’imballo troverai tutte le componenti e gli attrezzi necessari a completare l’operazione in autonomia.

Per qualsiasi ordine c’è la possibilità di richiedere il montaggio in fase di consegna, semplicemente spuntando l’opzione nel carrello, in fase di conclusione dell’ordine.

Il nostro Servizio Clienti resta sempre a disposizione per qualsiasi necessità.

Ho un codice promozionale. Come posso utilizzarlo?

Utilizzare un codice promozionale nel sito La Loggia Living è semplicissimo. È sufficiente digitarlo nell’apposita casella CODICE PROMOZIONALE della pagina IL TUO CARRELLO. Completa il tuo ordine e clicca su [APPLICA CODICE PROMOZIONALE] prima di concludere l’acquisto. L’importo totale dell’ordine si aggiornerà automaticamente.

Il codice promozionale non funziona. Come posso fare?

Verifica di aver inserito correttamente il codice promozionale e di aver cliccato su APPLICA CODICE PROMOZIONALE.

Qualora il sistema non rilevi il codice, lasciando inalterato l’importo totale dell’ordine, contatta il nostro Servizio Clienti.

I codici promozionali sono cumulabili?

No, i codici promozionali non sono cumulabili.

Ho perso il mio codice promozionale. Come posso fare?

Se sei nostro cliente, puoi trovare il codice promozionale correlato al tuo acquisto direttamente in fattura.

Se ti hanno consigliato i prodotti La Loggia Living e vorresti utilizzare il codice per un acquisto, richiedilo nuovamente al nostro cliente che ti ha segnalato questa opportunità.

Quando scade il mio codice promozionale?

Il codice promozionale La Loggia Living ha validità di 20 anni dalla data della conferma d’ordine.

Quali modalità di pagamento sono accettate?

Sul sito La Loggia Living sono disponibili diversi metodi di pagamento sicuro:

Carta di credito
Tramite NEXI Payments, su tutti i circuiti internazionali (Mastercard, Maestro, Visa, American Express, …). Anche tramite Masterpass, Apple Pay, Amazon Pay, Google Pay, AliPay e WeChat Pay, Klarna

PayPal
Alla conferma della transazione verrai reindirizzato al sito PayPal per il pagamento sicuro dell’importo, che sarà addebitato immediatamente sulla carta associata al tuo account.

Se hai già un conto PayPal, identificati con la tua e-mail e password e conferma il pagamento.

Se non hai un conto PayPal, puoi crearne uno nuovo utilizzando la tua carta di credito/prepagata. In questo caso basterà selezionare il tipo di carta, compilare i dati necessari e confermare il pagamento.

Per motivi di sicurezza, accettiamo solo pagamenti provenienti da account PayPal verificati.

Bonifico Bancario
Le coordinate bancarie di La Loggia Living, necessarie per effettuare il bonifico, ti saranno inviate al momento dell’acquisto. Potrai quindi disporre il pagamento dalla tua banca di riferimento ed inviarci il Codice Riferimento Operazione (CRO), che identifica in modo univoco la transazione bancaria.

Posso pagare in contanti alla consegna (contrassegno)?

Al momento questa modalità di pagamento non è disponibile nel nostro shop online.

L’acquisto sul sito laloggia.it è sicuro?

Sì. I dati della tua carta sono trattati attraverso il sistema di sicurezza SSL. Al momento della conclusione dell’ordine verrà utilizzata la procedura di autenticazione 3D Secure 2.0 con un’esperienza di pagamento intuitiva, ottimizzata su tutti i canali e dispositivi.

I prezzi indicati sul sito laloggia.it includono l’IVA?

Sì. Tutti i prezzi pubblicati sono sempre comprensivi di IVA, sia negli aggiornamenti istantanei in fase di configurazione, sia nel carrello.

Quali sono i tempi di consegna del mio ordine?

Tutti gli articoli La Loggia Living vengono messi in produzione dopo l’ordine e consegnati entro 8 settimane dalla conferma d’ordine. Nella sezione I TUOI ORDINI dell’Area Riservata saranno disponibili tutti gli aggiornamenti sullo stato dell’ordine.

Eventuali ritardi dovuti a periodi di festività o altre particolari situazioni sono regolati dalle Condizioni Generali di Vendita, disponibili qui.

Per qualsiasi informazione potrai comunque contattare il nostro Servizio Clienti.

Quali sono i costi di spedizione?

I costi di spedizione sono calcolati con puntualità in base al volume dei colli, al luogo e al tipo di consegna. Troverai indicato questo valore nel carrello e sarà aggiornato in tempo reale in base alle preferenze che selezionerai. Per esigenze particolari nella consegna dei tuoi acquisti, contatta il nostro Servizio Clienti: avrai un preventivo su misura.

Ti chiediamo di indicare nel campo NOTE all’ordine eventuali limitazioni all’accesso dei veicoli, ostacoli o conformazioni della strada che impediscano il passaggio di furgoni o limitino la possibilità di trasporto al piano dei beni.

Con trasparenza distinguiamo le spese di spedizione perché tu possa conoscere il valore del prodotto che stai acquistando. Noterai come questa voce possa variare in modo anche sensibile in base alle opzioni selezionabili. La Loggia Living lavora affinché venga dato “il giusto prezzo ad ogni costo”.

Posso richiedere la consegna al piano?

Certamente. Ricorda, però, che la nostra spedizione standard prevede la consegna a piano strada: per ricevere la merce al piano, seleziona l’apposita opzione nella pagina del carrello prima di cliccare su [EFFETTUA ORDINE].

Ti ricordiamo di verificare le aperture e gli accessi (cancelli, porte, ascensore, vani scala, …) e comunicarle in fase conclusiva dell’ordine nel campo NOTE che trovi nel carrello, qualora possano essere di dimensioni insufficienti al passaggio della merce acquistata.

Tra quali tipologie di consegna posso scegliere e quanto costano?

I costi di spedizione sono calcolati automaticamente nel carrello con puntualità, in base al volume dei colli, al luogo e al tipo di consegna prescelto.

La consegna standard è considerata al piano strada: si intende all’interno della proprietà del cliente se raggiungibile senza impedimenti (gradini, rampe, muretti).

È possibile richiedere anche:

  • consegna al piano
  • consegna con disimballaggio del prodotto e recupero imballi
  • consegna con montaggio (eventuali piedini)

Siamo consapevoli del fatto che alcune esigenze vadano gestite in modo puntuale, per cui siamo a tua completa disposizione per aiutarti ad analizzarle e quantificare il costo.

Ti ricordiamo di verificare l’idonea dimensione delle aperture e gli accessi (porte, ascensore, vani scala, …). Per qualsiasi dubbio o eventuali specifiche contatta il nostro Servizio Clienti.

Sto aspettando una consegna La Loggia Living. Posso tracciare la spedizione?

Lo spedizioniere consegnerà il tuo acquisto solo dopo aver fissato con te un appuntamento.  Di conseguenza, La Loggia Living non può gestire il tracking della spedizione, non conoscendo gli accordi tra cliente e spedizioniere.

Può fornire, però, informazioni circa lo stato dell’ordine. Le troverai all’interno della tua Area Riservata.

Se non hai ancora ricevuto l’e-mail che ti avvisa che il tuo ordine è stato completato e sono trascorse 6 settimane dalla data di ricevimento della “Conferma d’ordine”, contatta il nostro Servizio Clienti per conoscere maggiori dettagli sullo lo stato di avanzamento del tuo acquisto.

Posso chiedere una consegna all’estero?

Il nostro attuale spedizioniere consegna solamente all’interno del territorio italiano. Qualora volessi ordinare i nostri prodotti da un altro Stato, contatta il nostro Servizio Clienti: saremo lieti di crearti un’offerta personalizzata, i cui costi saranno basati anche sulla distanza del luogo di consegna, oltre che sul volume dei colli, e la tipologia di consegna desiderata.

Come viene programmato il giorno di consegna?

Una volta completata la produzione, verrai contattato dallo spedizioniere di area per concordare l’appuntamento di consegna.

Protrai scegliere il giorno e la fascia oraria (mattina 9:00-13:00 o pomeriggio 14:00-18:00).

Il giorno della consegna, riceverai un preavviso telefonico a conferma dell’orario di arrivo dello spedizioniere.

Posso fissare data e ora di consegna con il corriere?

Certamente. Il nostro spedizioniere consegna solamente dopo aver concordato l’appuntamento con il cliente.

Posso cambiare appuntamento di consegna?

Certamente. L’appuntamento è modificabile senza oneri aggiuntivi purché ciò avvenga almeno 24 ore prima della consegna prefissata.

Posso modificare i dati per la spedizione?

Certamente. Eventuali modifiche all’indirizzo di consegna possono essere comunicate inviando un’e-mail al Servizio Clienti contenente la richiesta di modifica e l’indicazione del nuovo indirizzo di spedizione. Tale comunicazione deve essere recapitata a La Loggia Living prima del saldo finale. Il nuovo indirizzo di consegna, infatti, potrebbe variare le spese di spedizione, che andranno così a modificare l’importo da corrispondere prima dell’affidamento della spedizione stessa.

Cosa devo fare al momento della consegna?

Al momento della consegna dovrai favorire le operazioni di scarico e verificare l’esatto numero dei colli consegnati (che corrispondono a quanto indicato nel documento di trasporto), le loro condizioni e la relativa integrità. Nel caso di eventuali danni all’imballo, dovrai segnalare immediatamente tale circostanza al corriere riportando sul documento di consegna la formula “Ritiro con riserva per imballo danneggiato”.

La mia consegna La Loggia Living è in ritardo. Cosa posso fare?

Se non hai ancora ricevuto l’e-mail che ti avvisa che il tuo ordine è stato completato e sono trascorse 6 settimane dalla Conferma d’ordine, contatta il nostro Servizio Clienti per conoscere maggiori dettagli sullo lo stato di avanzamento del tuo ordine.

Se lo spedizioniere è in ritardo di più di 30 minuti sull’orario concordato per la consegna, contattalo direttamente al numero da cui ti ha chiamato.

Se hai concordato una fascia oraria con lo spedizioniere e non hai ricevuto il preavviso sull’orario effettivo di consegna, contatta il recapito che ti sarà dato nel momento in cui fissi l’appuntamento.

Fornite servizio di ritiro del vecchio divano?

No. Non è previsto servizio di ritiro del vecchio divano.

È possibile, però, richiedere il servizio di disimballaggio e contestuale ritiro dell’imballo.

Ho cambiato idea sul mio acquisto. Posso restituire i prodotti?

È possibile annullare un ordine entro 5 giorni dall’inoltro dell’ordine stesso. Rimborseremo l’importo versato con medesima modalità del pagamento effettuato.

Una volta ricevuto un prodotto hai 14 giorni di tempo per restituirlo (per prodotti personalizzati questa opportunità può non essere garantita). Puoi trovare tutti i dettagli all’interno dei nostri “Termini e condizioni di vendita”, disponibili a questo link.

 

Ti invitiamo a contattarci per descriverci la tua situazione: se potremo modificare il tuo divano in modo che soddisfi le tue nuove esigenze, lo faremo sicuramente.

Il prodotto che ho acquistato presenta dei difetti. Cosa faccio?

Se aprendo l’imballo ti accorgi di aver ricevuto un articolo danneggiato, contatta subito il nostro Servizio Clienti.

Come cliente (consumatore) sei tutelato da garanzia della durata di 24 mesi (se professionista questa si riduce a 12 mesi). Per conoscere nello specifico cosa copre la garanzia legale dei nostri prodotti, consulta i nostri “Termini e condizioni di vendita”, disponibili qui.

Come posso esercitare il diritto di recesso?

Ti basterà compilare il modulo di recesso, scaricabile all’indirizzo https://laloggia.it/wp-content/uploads/laloggia/recesso.pdf ed inviarcelo a PBS s.n.c. di Fabbro Mauro & C. | Via San Giuseppe, 13/M – 31015 Conegliano (TV); oppure a servizioclienti@laloggia.it .

Ti ricordiamo che questo diritto è regolato dalle Condizioni Generali di Vendita, disponibili qui.

Posso modificare i dati per la fatturazione?

Certamente. Puoi richiedere la modifica dei dati per la fatturazione indicati nella conferma d’ordine finché non avremo emesso la relativa fattura. È sufficiente inviare un’e-mail al Servizio Clienti contenente la richiesta di modifica e l’indicazione dei nuovi dati di fatturazione.

Mi serve una copia della fattura. Dove posso trovarla?

Contatta il nostro Servizio Clienti.

Ho trovato un errore nella mia fattura. A chi posso rivolgermi?

Contatta il nostro Servizio Clienti. Verificheremo insieme l’errore ed effettueremo le opportune azioni correttive.